Il nome Steinway & Sons è sinonimo, per tradizione, della costruzione del pianoforte.

Con più di 128 brevetti l’azienda è giustamente ritenuta la fondatrice della moderna costruzione del pianoforte. In tutto il mondo i pianoforti a coda e verticali Steinway rappresentano lo standard per l’altissima qualità e godono di unanime riconoscimento, sia da parte dei pianisti professionisti e delle istituzioni, sia da parte di chi ama la musica.

Dalla fondazione dell’azienda da parte di  Henry E. Steinway e dei suoi figli nel 1853, l’Impresa ha avuto una storia movimentata, in cui, ancora oggi, conta soltanto una cosa: costruire il miglior pianoforte possibile.

Gli strumenti di Steinway & Sons sono un mito.

Macchine perfette costruite per produrre arte sonora.

Tuttora ogni Steinway è un pezzo unico creato da maestri artigiani nelle fabbriche di Amburgo e New York, con amore per il dettaglio, utilizzando soltanto i migliori materiali, lavorati in gran parte a mano.

Circa 1.600 pianisti in tutto il mondo prediligono Steinway e la maggioranza delle sale da concerto sceglie questi pianoforti per i propri artisti.

Casa Musicale Del Rio, storica azienda reggiana, prossima ai novant’anni di attività, è concessionaria per l’Emilia del marchio Steinway e renderà omaggio al 160° Giubileo della casa di Amburgo con due appuntamenti di sicuro interesse per tutti i professionisti e gli amanti del pianoforte.