Si è svolta il 24 maggio 2012, presso l'Auditorium dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo nè Monti, la cerimonia di premiazione del vincitore della Borsa di Studio Augusto Del Rio.

Il premio è andato quest'anno al giovane compositore Gaetano Nenna, diplomato in clarinetto sotto la guida del Maestro Gaspare Tirincanti ed in Composizione sotto la guida del Maestro Maurizio Ferrari, neo direttore dell'Istituto Peri.

Studia direzione d'orchestra con Pietro Veneri presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma; si è perfezionato con Fabrizio Meloni e in musica da camera con Pier Narciso Masi, presso l'Accademia Musicale di Firenze.

Ha seguito seminari di composizione di maestri quali Sylvano Bussotti, Giacomo Manzoni, Azio Corghi.

Ha tenuto tournée e concerti in Italia e all'estero, con orchestre ed ensemble quali la Symphonica Toscanini, la Symphonica d'Italia, sotto la direzione di Lorin Maazel, l'Icarus Ensemble, l'Orchestra Sinfonica Cantieri d'arte.

Ha inciso per la casa discografica Aliamusica Records; è stato premiato in vari concorsi musicali ; è fondatore e direttore principale dell'Orchestra Giovanile Adrian Ensemble. E' docente presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "A. Peri".